Calcio Femminile, il Mozzanica ingaggia Federica Rizza

Il Mozzanica riempie un altro pezzo del puzzle tesserando il difensore laterale classe ’97 Federica Rizza, ex Inter Femminile nonché protagonista con Giugliano e Garavelli dell’avventura mondiale in Costa Rica dell’ex Under 17 di Sbardella. La diciassettenne giocatrice lodigiana, sin dal primo giorno di ritiro mozzanichese, era aggregata in prova alla prima squadra. La sua bravura e determinazione hanno convinto Mister Grilli e la società.

Queste le sue prime parole:“E’ per me una grande soddisfazione poter far parte di una società importante come il Mozzanica che ho sempre ammirato. Venivo da una stagione difficile all’Inter dove un infortunio mi ha condizionato buona parte del campionato. Ringrazio la società e il mister che mi hanno dato questa opportunità e ovviamente papà che ha insistito perchè tentassi questa avventura.”

Con il tesseramento di Federica, il Mozzanica sposa sempre più la linea verde e inserisce nella propria rosa un’altra azzurrina. Il CT Enrico Sbardella infatti, da quest anno alla guida dell’Under 19, l’ha subito convocata alla corte di capitan Boattin e compagne, con le quali già da lunedì si ritroverà per prepararsi alla prima fase di qualificazione agli europei di categoria, destinazione Olanda.

Condividi
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.