Atalanta Bologna Cagliari ChievoVerona Crotone Empoli Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli Palermo Pescara Roma Sampdoria Sassuolo Torino Udinese

Rio 2016, Calcio Femminile: si qualificano Australia e Cina

Rio 2016, Calcio Femminile: si qualificano Australia e Cina

Australia e Cina sono le due nazioni asiatiche che parteciperanno al torneo di calcio femminile valido per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016: le due squadre si sono qualificate con una giornata di anticipo.

La Cina ha blindato il suo passaggio con la vittoria per 1-0 contro la Corea del Sud mentre l’Australia ha battuto la Corea del Nord per 2-1. E’ la prima qualificazione alle Olimpiadi per le Matildas mentre la Cina ha con questa vittoria consolidato il record di imbattibilità di 13 gare a dispetto della mancanza della talentuosa Wang Fei. Fa rumore la mancata qualificazione del Giappone, dal rendimento troppo altalenante.

Con queste due squadre il quadro delle formazioni qualificate per Rio 2016 è quasi completo: manca solo l’ultima formazione europea, con la Norvegia grande favorita nel minitorneo di qualificazione che si sta svolgendo in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *