UFFICIALE – Jesús Gámez al Newcastle United

Rafa Benítez ha il suo quarto acquisto per il nuovo Newcastle United: si tratta di Jesús Gámez, terzino dell’Atletico Madrid. 31 anni, un lungo passato nel Malaga (266 apparizioni) e due stagioni non da protagonista all’Atletico Madrid di Simeone, si è accasato a Saint James’ Park nella giornata di oggi come confermato pochi secondi fa dagli account ufficiali della società inglese. Il trasferimento sarebbe costato circa 5 milioni di sterline.

Il suo nuovo allenatore ha commentato in questo modo: “Jesús è un buon difensore che può giocare su entrambi i lati, sinistro e destro. Ha molta esperienza, so che ha grande carattere e, cosa molto improtante, è un professionista eccellente. Sono sicuro che darà equilibrio alla nostra squadra”.

Dopo il portiere belga Sels, l’attaccante inglese Gayle e il centrocampista di fascia Ritchie, questa è la quarta firma per il club del Nord-Est. Perso Andros Townsend e vicino a perdere Wijnaldum (voci lo vogliono al Tottenham) e Thauvin (pista Lazio), il Newcastle sta prevenendo una diaspora comprensibile dopo la retrocessione in Championship.

Condividi
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?