Fantacalcio I Consigli di MP In Primo Piano Le Rubriche Di Mondosportivo

Fantacalcio 2019/20: chi schierare nella 16/a giornata


Fra dubbi e certezze (o presunte tali), ogni fantallenatore è chiamato a fare delle scelte nel momento in cui schiera la propria formazione. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa da maledire a lungo. Ci sono, tra l’altro, tante varianti da tenere in considerazione: intanto, bisogna sapere chi salterà il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), poi occorre valutare come si sono allenati in settimana i propri giocatori e gli incroci che il calendario propone. Per il resto, è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una gran bella dose di fondoschiena. Tuttavia, la fortuna va aiutata e per questo vi regaliamo qualche consiglio, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

Da sabato pomeriggio a lunedì sera, questa l’estensione temporale della 16/a giornata di campionato. Si comincia domani alle 15 col match salvezza Brescia-Lecce, a seguire Napoli-Parma (18) e il derby della Lanterna Genoa-Samp (20:45). La domenica pallonara prenderà il via alle 12:30 con Verona-Torino, poi nel pomeriggio tre incontri, Bologna-Atalanta, Juve-Udinese e Milan-Sassuolo; in serata sarà la volta di Roma-SPAL (18) e Fiorentina-Inter (20:45). Dulcis in fundo, monday night da zona Champions alla Sardegna Arena, dove si giocherà un Cagliari-Lazio che promette scintille.
TOP 11 (3-4-3) – Pau López (Roma); Di Lorenzo (Napoli), Fazio (Roma), Hateboer (Atalanta); Nainggolan (Cagliari), Bisoli (Brescia), Lor. Pellegrini (Roma), Ramírez (Sampdoria); Favilli (Genoa), Balotelli (Brescia), C. Ronaldo (Juventus).
LA CERTEZZA – Tra campionato e Champions è andato in gol nelle ultime tre gare disputate dalla Juventus. Chi pensava già che fosse “bollito” è dovuto ricredersi. Cristiano Ronaldo è tornato, si fa per dire, e non ha alcuna intenzione di fermarsi sul più bello. La sfida tra bianconeri contro l’Udinese fornisce un’occasione più che ghiotta per portare almeno un altro +3 e allungare la striscia. Facile consigliare CR7, è vero, ma esiste miglior certezza di questa?
LA SORPRESA – Da CR7 ad Andrea Favilli il passo è breve. Non prendeteci per pazzi, ma nella Top 11 di giornata c’è spazio anche per il giovane genoano, che probabilmente sarà titolare nel derby della Lanterna, al fianco di Pinamonti. Le assenze nel Grifone pesano (out gli squalificati Agudelo e Pandev, oltre che l’infortunato Kouamé) e aprono spazi al giovane scuola Juventus, che merita una chance anche nella nostra formazione. Largo ai giovani, senza timore.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *