Milan, pronti i colpi per Conte: ha scelto

Antonio Conte al Milan, spuntano già la lista della spesa dell’ex Commissario tecnico: ecco i colpi per l’estate

Il Milan sembra avvicinarsi a grandi passi verso una nuova, l’ennesima, rivoluzione durante il calciomercato estivo. L’anno scorso è toccato alla dirigenza, seguita da oltre undici colpi in entrata con la rosa di Pioli letteralmente stravolta dal duo Moncada-Furlani.

Milan, ecco Conte: spuntano i primi colpi
Milan, con Conte poker di colpi in estate (LaPresse) – Mondopallone.it

Il simbolo dell’estate 2024 rossonera sarà con ogni probabilità Antonio Conte. L’ex allenatore del Tottenham, con un passato noto e vincente sia sulla panchina della Juventus che su quella dell’Inter, in passato si è sempre detto affascinato all’idea di allenare un’altra grande del calcio italiano come la squadra rossonera. Uno scenario che, secondo le ultimissime indiscrezioni, si starebbe per realizzare.

Il Milan è stato ad un passo dall’esonerare a stagione in corso Stefano Pioli, viste le disastrose prestazioni di inizio anno che sono costate il passaggio del turno sia in Champions League che in Coppa Italia. In questo momento, però, Cardinale ha deciso di andare avanti con l’allenatore di Parma fino a fine stagione: poi, nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2025, sarà divorzio.

E al suo posto dovrebbe arrivare proprio Conte che, in quanto ad ambizioni, è secondo a pochi nel mondo del calcio. L’ex Ct della Nazionale starebbe già ‘studiando’ come rinforzare la già forte rosa del Milan, dove intervenire e chi eventualmente cedere per fare cassa e reinvestire durante l’estate.

Nelle ultime ore sono giunte delle dichiarazioni che lasciano spazio davvero a pochi dubbi sulla strategia della dirigenza di Via Aldo Rossi.

Milan show con Conte: “Ecco i colpi”

Il giornalista Michele Criscitiello ha specificato quella che sarà la strategia estiva del Milan per rinforzare la squadra e rilanciare il progetto disegnato da Cardinale. Con Conte in panchina, arriveranno non pochi rinforzi.

Milan, ecco Conte: spuntano i primi colpi
Milan-Conte, annuncio e primi colpi rossoneri (LaPresse) – Mondopallone.it

“Antonio Conte reputa il Milan una squadra già molto valida non a caso è terza in Serie A”, ha dichiarato a Sportitalia Criscitiello che ha poi specificato come si muoverà il Milan per accontentare le richieste dell’allenatore pugliese. “È logico che vi siano delle richieste da parte di Conte: arriverà un attaccante (due se andrà via Giroud), uno o due difensori e uno, due centrocampisti”.

Le chances di rinnovo di Giroud, al momento, appaiono molto scarse: pare probabile che il centravanti transalpino possa chiudere l’avventura al Milan svincolandosi a zero. A questo punto, il Milan potrebbe mettere in piedi una grande squadra per Conte con una serie di acquisti mirati ad accontentare il tecnico. I tifosi rossoneri, a questo punto, sono già in fibrillazione.

Impostazioni privacy