Addio a un grande campione della Serie A, dolore infinito per i tifosi

Un campione che ha segnato gli ultimi anni della Serie A è pronto ad appendere gli scarpini al chiodo, l’annuncio lascia di sasso.

Il calcio potrebbe presto salutare uno dei protagonisti degli ultimi anni con un attaccante che ha lasciato intendere di essere pronto a salutare l’attività agonistica.

Serie A, un bomber pronto a lasciare il calcio
Serie A, un bomber pronto a dire addio al calcio giocato (LaPresse) – mondopallone.it

C’è grande dispiacere tra i tifosi per le parole rilasciate nelle ultime ore da uno dei maggiori bomber della Serie A degli ultimi anni. L’età sta portando un grande attaccante a pensare di fermare la propria carriera per avere più tempo per dedicarsi alla propria famiglia. Una decisione che non è ancora ufficiale ma che potrebbe avverarsi al termine del campionato in corso.

Serie A, un bomber pronto a dire addio al calcio giocato

Durante un’intervista rilasciata a VTM ‘Sergio Over de Grens’, Dries Mertens ha fatto sapere di pensare seriamente al ritiro dal calcio giocato. Una scelta derivata dal suo stato di forma attuale, lontano da quello degli anni passati durante i quali ha dato spettacolo anche in Serie A.

Il bomber dice addio al calcio giocato
Mertens pronto a dire addio al calcio giocato (LaPresse) – mondopallone.it

“Può suonare strano – ha detto Mertens – ma ho veramente voglia di lasciare il calcio. Mi piace ancora molto giocare e non so cosa succederà dopo. Alla mia età però è normale fermare la carriera. Prima entravo in campo anche senza riscaldarmi, ora il mio corpo ne ha bisogno”. L’attaccante belga ha poi toccato il problema legato al termine della carriera: “Sei calciatori su dieci vanno in grande difficoltà dopo la fine della carriera calcistica. Si guadagna tanto prima ma poi nulla. Mi piacerebbe aiutare i giovani a risparmiare dopo”.

Classe 1987, Dries Mertens potrebbe lasciare il calcio una volta terminato il contratto con il Galatasaray, in scadenza nel giugno di quest’anno. L’ex Napoli valuterà quelle che saranno le proposte in vista della prossima stagione con diversi campionati che lo seguono da vicino, dalla MLS all’Arabia Saudita. Starà quindi alla punta cercare di capire se continuare in un torneo meno competitivo o provare ancora ad andare avanti per uno o due anni.

Ex Napoli, Mertens è stato uno degli idoli della tifoseria azzurra negli ultimi anni. Il rimpianto più grande della punta è quello di aver lasciato la squadra proprio l’estate prima della stagione conclusasi con la vittoria dello scudetto. Un successo al quale avrebbe voluto far parte il belga che ha però sostenuto sempre gli ex compagni a distanza gioendo per il successo finale degli uomini di Spalletti.

Impostazioni privacy