Concorrenza battuta: una big italiana si è assicurata Berardi per l’estate

Domenico Berardi, svolta sul futuro: arriva una big italiano, in estate finalmente il grande salto per l’attaccante del Sassuolo.

Un salto in avanti atteso ma non ancora arrivato. L’attesa potrebbe terminare proprio alla fine di questa stagione, con Domenico Berardi pronto finalmente a compiere quello step decisivo per la sua carriera. Sono ormai anni che si parla del futuro dell’attaccante italiano, accostato diverse volte alla Juventus. Eppure, gli astri non si sono mai allineati e Berardi è rimasto a Sassuolo, dove col tempo è diventato una bandiera della squadra neroverdi.

Domenico Berardi, in estate pronto il passaggio al Milan
Domenico Berardi, svolta sul futuro: una big della Serie A pronta a prenderlo in estate (LaPresse) Mondopallone.it

Mai dire mai, la vita lo insegna. Berardi ad oggi resta uno dei talenti più importanti del calcio italiano, al netto dell’età che avanza. Arrivato alla soglia dei 30 anni, infatti, per lui potrebbero aprirsi degli spiragli anche alla fine di questa stagione, l’ennesima con la maglia del Sassuolo. I numeri, freddi ma indicativi, sono ancora dalla sua parte: 9 gol e 3 assist fino a questo momento in Serie A, per Dionisi è un titolare inamovibile.

La Juventus, come detto, ci ha pensato diverse volte nel corso del tempo, senza mai concretizzare l’affare. E se non fosse la Vecchia Signora ad essere la destinazione ultima per il grande salto? In queste ore emergono indiscrezioni riguardo un’altra pista molto intrigante, che in estate potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Berardi.

Berardi al Milan, si può fare: la mossa decisiva dei rossoneri

Strano il destino. Proprio Berardi, uno dei ‘cecchini’ fidelizzati del Milan, potrebbe clamorosamente trovare un nuovo futuro proprio in casa rossonera. I numeri parlano di un Domenico sempre pronto a colpire contro la compagine milanista: nei 19 confronti tra la squadra rossonera, infatti, l’attaccante classe ’94 ha firmato ben 11 gol e 7 assist. Numeri che sottolineano un’attrazione fatale di Berardi nei confronti del Milan.

Domenico Berardi, in estate pronto il passaggio al Milan
Domenico Berardi, in estate pronto il passaggio al Milan

Attrazione che, al contrario, potrebbe portarlo proprio dalle parti di San Siro. La mossa decisiva dovrebbe arrivare ancora in sede di mercato, quando arriverà la cessione di un giocatore tale da poter far posto proprio a Berardi. L‘indiziato numero 1 è Samuel Chukwueze, con l’attaccante nigeriano che non ha convinto a pieno Pioli ed in generale tutto l’ambiente.

La sua cessione viene vista come più che plausibile, soprattutto in funzione di un arrivo importante come quello di Berardi. Le condizioni ci sono: per l’attaccante italiano potrebbe essere l’ultima chiamata utile per misurarsi finalmente con un grande club.

Impostazioni privacy