Conte battuto al fotofinish: ecco l’erede di Pioli

Il futuro di Conte al Milan è in bilico: un altro allenatore, infatti, potrebbe batterlo in extremis come erede di Pioli per la prossima stagione

Il Milan ha una doppia partita da giocare e vincere, che si basa sui risultati attuali e sulle scelte migliori possibili per il suo futuro. Se da una parte i rossoneri devono fare i conti con una stagione che può ancora riservare diverse soddisfazioni tra campionato ed Europa League, dall’altra è già tempo di programmare ciò che sarà, soprattutto l’arrivo del nuovo allenatore.

Il Milan potrebbe non scegliere Conte come nuovo allenatore
Il Milan non valuta solo Conte per il futuro della panchina (LaPresse) – mondopallone.it

Non ci sono grandi dubbi sul fatto che il ciclo di Stefano Pioli a Milano sia arrivato agli sgoccioli, ma in società sono arrivate diverse rassicurazioni per non destabilizzare la squadra in vista dei prossimi importanti impegni. Eppure qualcosa si muove sullo sfondo e con Antonio Conte che anima i pensieri della dirigenza e di molti tifosi, che accoglierebbero con grande favore il suo arrivo in rossonero, dopo aver fatto molto bene e aver vinto lo scudetto con Juve e Inter – soprattutto aver avviato un ciclo vincente quasi in tutte le sue esperienze da allenatore.

Conte ha qualità ben precise e conosciute a fondo in Italia che farebbero comodo a chiunque, e rappresenta una certezza sul lavoro maniacale fisico e tattico che opera sulle sue squadre. In più, ha grande voglia di rivalsa dopo essere rimasto a guardare per un po’ troppo tempo. Eppure, non rappresenta l’unica opzione nella lista di Moncada e Furlani, anzi potrebbe presto essere scavalcato da un altro profilo.

Non solo Conte, il Milan potrebbe scegliere Lopetegui per la panchina

Una voce che sta circolando con insistenza negli ultimi giorni è quella che porterebbe Julian Lopetegui sulla panchina del Milan. La notizia è stata riportata de ‘Relevo’, che ha sottolineato quanto piace il tecnico alla società lombarda.

Lopetegui può balzare al primo posto nelle preferenze del Milan
Lopetegui piace molto al Milan per la capacità di lavorare con i giovani (LaPresse) – mondopallone.it

In effetti, la sua capacità di lavorare con i giovani e ottenere comunque risultati molto positivi è una discriminante niente male, un biglietto da visita importante per fare breccia negli alti ranghi del club. Si sposerebbe alla perfezione con il player trading e porterebbe un gioco moderno, un’alchimia tra i talenti in erba che darebbe anche un profilo internazionale ai rossoneri.

La sua ultima esperienza in panchina è stata al Wolverhampton, poi ha rifiutato diverse laute proposte dall’Arabia Saudita e altre dalla Premier League. Piace molto anche al Bayer Leverkusen che con ogni probabilità dovrà sostituire Xabi Alonso, in odore di una delle massime big a livello internazionale. In ogni caso, il profilo di Conte non è affatto da scartare, ma Lopetegui ha imboccato la corsia di sorpasso e il Milan dovrà scegliere su chi puntare a breve giro di posta.

Impostazioni privacy