Juventus, addio Chiesa: sostituto dalla Serie A con lo scambio

La Juve pensa già all’erede di Federico Chiesa: sorpresa in Serie A, spunta il clamoroso scambio per l’estate

In casa Juventus si viaggia spediti verso un doppio binario, da qui a fine stagione. Da un lato c’è il calciomercato, pronto a stravolgere la rosa di Allegri: in tal senso, il nome di Federico Chiesa torna con prepotenza ad essere accostato ad una clamorosa cessione a partire dal prossimo giugno.

Addio Chiesa: Juve, erede dalla Serie A
Bye bye Chiesa: scambio per l’erede ad un passo (LaPresse) – Mondopallone.it

Nel mezzo, però, c’è il campo. Al netto della sconfitta nel Derby d’Italia contro l’Inter che rischia di allontanare i bianconeri dallo Scudetto, il cammino della squadra di Allegri fino a questo momento è stato strepitoso. La Juventus ha dimostrato di essere tornata quella di un tempo: ma per essere competitiva anche in vista del tanto atteso ritorno in Champions League, la società piemontese dovrà attingere con decisione dalla prossima sessione estiva di calciomercato.

Come anticipato, molto passerà dal futuro di Federico Chiesa. Il figlio d’arte è in scadenza il 30 giugno 2025 e senza il rinnovo, difficilmente rimarrà a Torino. La Juventus, in quella particolare situazione, punterà a fare cassa per evitare l’addio a zero tra poco più di un anno dell’ala classe ’97.

Il rendimento di Chiesa nel corso degli ultimi mesi è stato altalenante e, unendovi gli infortuni che ne hanno limitato la crescita nel corso degli anni, è così che la sua partenza si farebbe sempre più probabile.

Juve, Chiesa se ne va: sostituto clamoroso

Cristiano Giuntoli sta scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto da portare a Vinovo, nel caso in cui Chiesa – che piace moltissimo al Liverpool – non rinnovasse e lasciasse la società torinese. Occhi puntati in Serie A, dove un nome già ventilato per gennaio rischia di diventare il perfetto erede del 26enne genovese.

Addio Chiesa: Juve, erede dalla Serie A
Chiesa, l’erede è in Italia: scambio clamoroso (LaPresse) – Mondopallone.it

Ed è proprio a Genova che Giuntoli ha spostato la sua attenzione, sponda rossoblù, perché il nome giusto per il post Chiesa sarebbe Albert Gudmundsson. L’islandese, 26 anni, viene valutato almeno 30 milioni di euro dal Genoa: una cifra che da Torino proverebbero ad abbassare inserendo una contropartita nell’affare.

Si parla di Enzo Barrenechea, giovane centrocampista argentino che sta facendo benissimo in prestito al Frosinone. Il 22enne sudamericano piace molto ai vertici del ‘Grifone’ che potrebbero quindi gradire la proposta di Giuntoli e dare il via libera alla cessione di Gudmundsson.

L’attaccante del Genoa fino a questo momento ha collezionato 23 presenze con ben 11 gol all’attivo e 3 assist vincenti: numeri che ad Allegri, per il post Chiesa, farebbero sicuramente comodo.

Impostazioni privacy