Maignan diventa un caso: doccia gelata per il Milan

Adesso il Milan comincia a tremare per il futuro di Mike Maignan in rossonero: scoppia il caso che riguarda il portiere francese

Il Milan ha già in testa quelle che saranno le strategie da mettere in atto nella prossima sessione di calciomercato. La dirigenza rossonera, che spera in una qualificazione alla prossima Champions League per avere maggiore margine di manovra in sede di mercato, sta già facendo i conti con un problema bello grosso.

Caso Maignan: adesso il Milan rischia grosso
Milan, doccia fredda: Maignan a rischio (LaPresse) – Mondopallone.it

Si parla di Mike Maignan, portiere imprescindibile per la squadra allenata da Stefano Pioli. Sin dal suo arrivo in quel di Milanello l’ex Lille ha dimostrato di essere tra gli estremi difensori più decisivi e forti al mondo. Decisivo più che mai nell’annata del 19esimo Scudetto milanista, ‘Magic Mike’ ha sempre mostrato un grande attaccamento ai colori rossoneri.

Nonostante qualche ingiusta critica arrivata dopo errori, più unici che rari, non è mai stato messo in discussione. Ma intanto la situazione contrattuale dell’estremo difensore non lascia affatto tranquilla la dirigenza meneghina. Maignan è in scadenza il 30 giugno 2026 con il Milan e già da mesi si discute dei possibili dettagli del rinnovo contrattuale che la società di Cardinale vorrebbe far firmare al classe ’95.

Non sarà semplice, non lo è tutt’ora che le trattative vanno avanti e si moltiplicano alla finestra i top club pronti a ricoprire Maignan di ingaggi multimilionari e apparentemente irragiungibili dal club rossonero. In tal senso, arrivano pessime notizie per i tifosi del Milan: ora quello che riguarda Maignan è diventato un vero e proprio caso.

Maignan-Milan, cala il gelo: può davvero dire addio

Nel calciomercato, si sa, è questione di tempo e tempistiche. Ed il Milan è ormai concentrato da mesi nel tentare in ogni modo di blindare Mike Maignan. Fino ad ora, nulla di fatto. E quello che viene riportato da ‘Sportmediaset’ può davvero spaventare in vista del prossimo calciomercato estivo.

Caso Maignan: adesso il Milan rischia grosso
Maignan via dal Milan: arrivano brutte notizie (LaPresse) – Mondopallone.it

Poco più di due anni e mezzo di contratto non bastano a dormire sonni tranquilli. Il Milan dovrà stare attento soprattutto al Bayern Monaco perché, nelle scorse ore, l’entourage di Maignan avrebbe rifiutato la prima offerta di rinnovo avanzata dalla dirigenza del ‘Diavolo’. No a 5 milioni di euro all’anno, la richiesta dell’estremo difensore è abbastanza distante.

Maignan chiede 8 milioni di euro, il Milan conterebbe di offrire prossimamente 6 milioni di euro più bonus. Un vero e proprio braccio di ferro e atteso da qui ai prossimi mesi. È chiaro che siano attesi nelle prossime settimane nuove incontri tra le parti. Maignan, al momento, guadagna circa 3 milioni a stagione: una cifra non più consona a quanto dimostrato dal portiere negli ultimi anni.

Per ‘TMW’ il Milan non riuscirebbe ad arrivare alla richiesta di Maignan ma tra parte fissa e bonus, potrebbe avvicinarcisi molto. Per quel che viene riferito da ‘Tuttosport’, il Milan non si siederà a trattare la partenza del portiere se non per almeno 80 milioni di euro. Una cifra che solo i top club europei sarebbero in grado di garantire: Bayern Monaco in primis.

Impostazioni privacy