Ottanta milioni l’anno: ecco l’ultima follia del calciomercato

Cifra da capogiro per il campione che è ora in bilico tra addio e permanenza: gli 80 milioni di contratto pesano sulla scelta.

Sarà un calciomercato estivo tutto da vivere, tanti giocatori sono infatti in procinto di vestire una nuova maglia e di farlo in cambio di contratti multimilionari. La scorsa campagna acquisti estiva è stata una svolta per il calcio internazionale che ha visto la Saudi Pro League, la massima divisione saudita, diventare uno dei campionati più interessanti del mondo.

Contratto da 80 milioni l'anno
Contratto monstre, offerti 80 milioni all’anno (LaPresse) – Mondopallne.it

A suon di quattrini, i club arabi sono riusciti ad accaparrarsi alcuni dei calciatori più prestigiosi in giro per il mondo. Il primo è stato Cristiano Ronaldo e dopo di lui hanno deciso di seguirlo anche tanti altri colleghi, come ad esempio l’amico ex Real Madrid Karim Benzema.

Ad occhio e croce la prossima fase di trattative sarà più o meno identica, se non addirittura ancor più sbilanciata. In giro c’è infatti chi sembra pronto per sganciare circa 80 milioni l’anno per il cartellino di uno dei giocatori più forti in circolazione. La cifra è a dir poco da record.

Altro che addio a costo zero: pronti 80 milioni di euro

Soprattutto per il continente europeo che prima d’ora mai aveva deciso di spingersi fino a questo punto. Follia del Paris Saint Germain che starebbe lavorando giorno e notte per trovare la migliore soluzione per convincere Kylian Mbappé alla permanenza. I parigini vogliono vincere la Champions League e diventare una delle potenze più importanti del continente. Il club già è una realtà ma per confermarsi ha bisogno di non rinforzare le avversarie.

Rinnovo Mbappé Paris Saint Germain
Futuro Mbappé, il PSG ha deciso (LaPresse) – Mondopallone.it

Per questo l’obiettivo del PSG, oltre ai trofei, è quello di blindare i propri giocatori migliori. Niente Real Madrid per l’attaccante francese, o almeno questo è il piano del suo club di appartenenza, che dopo aver ricevuto una simile offerta ha cominciato a tentennare. Nei suoi piani c’è il trasferimento, sono già almeno un paio d’anni che spinge per l’addio, ma il PSG sembra non voler sentire ragioni.

Naturalmente la famiglia del giocatore, che ne cura anche gli interessi sportivi e professionali, si occuperà che al proprio assistito venga offerto il contratto migliore. Attualmente il suo salario raggiunge e supera i 70 milioni, stipendio che sembra però destinato ad essere polverizzato dalla nuova offerta. Nei prossimi mesi si conoscerà l’epilogo di questa lunga e apparentemente interminabile storia di calciomercato.

Impostazioni privacy