Saluta il Milan e va alla Lazio: colpo a sorpresa in arrivo

La Lazio potrebbe presto portare a Formello un calciatore di proprietà del Milan: si tratta di un vero colpo a sorpresa

Il calciomercato, a volte, regala degli incroci e delle dinamiche che fino a poco tempo prima nessuno si aspettava, anche tra le migliori big del nostro campionato. Lazio e Milan hanno voglia di fare la voce grossa nel prossimo futuro, ma entrambe hanno dovuto imbattersi in una serie di ostacoli che hanno inficiato il loro cammino verso il successo.

Colpo Lazio dal Milan, colpo per Sarri
Lotito potrebbe regalare a Sarri un colpo dal Milan (LaPresse) – mondopallone.it

Alla base dei recenti alti e bassi, per entrambe, c’è sicuramente il calciomercato. La scorsa estate hanno cambiato molto e determinate scelte non si sono rivelate così proficue, sicuramente non quanto si aspettavano. Prendendo in esame i biancocelesti, ad esempio, sappiamo che il centrocampo si è indebolito e manca la spinta sugli esterni offensivi, proprio lì dove il gioco di Maurizio Sarri ha bisogno di frecce che possano cambiare il destino delle partite.

Mattia Zaccagni non riesce a superare un problema al piede – spesso ha giocato dopo infiltrazioni – e Felipe Anderson non è più quello di un tempo, oltre al fatto che potrebbe salutare a zero a fine anno, esattamente come Pedro. Insomma, la coperta è parecchio corta e Claudio Lotito potrebbe guardare in casa Milan per sistemare la situazione, almeno per l’anno prossimo.

La Lazio punta Saelemaekers, ma ormai dipende tutto dal Bologna

Il Bologna di Thiago Motta, invece, va una meraviglia e sogna la Champions League. Merito del ritmo, della qualità e dell’impianto di gioco che l’allenatore è riuscito a dare a un gruppo giovane e forte, in cui tutti gli interpreti riescono a esprimersi al meglio.

Colpo Lazio dal Milan, colpo per Sarri
Saelemaekers interessa alla Lazio, ma il Bologna non deve riscattarlo (LaPresse) – mondopallone.it

Tra questi c’è anche Alexis Saelemaekers, che non è un titolarissimo e ha messo a segno solo un gol e un assist quest’anno in Serie A, ma che sta dando segnali di grande crescita nelle ultime uscite. I rossoblù per riscattarlo dal Milan dovranno mettere sul piatto 10 milioni di euro, altrimenti tornerà alla base, anche in quel caso per ripartire.

La Lazio potrebbe approfittare della situazione e corrispondere la stessa cifra al Diavolo, chiudendo velocemente l’affare. Le sue caratteristiche si adattano alla perfezione al gioco di Sarri, che in questo modo avrebbe un’alternativa in più nelle sue rotazioni sugli esterni. C’è da dire che il Bologna, almeno per il momento, sembra intenzionato a puntare sul ragazzo classe 1999 che, in caso di riscatto, ha già un contratto fino al 2028.

Impostazioni privacy