Scoppia la rissa: decisione presa, la partita si rigioca

Incredibile quanto successo: dopo una rissa stratosferica scoppiata in tribuna ci sarà la ripetizione della partita

La tensione durante una partita di calcio può raggiungere livelli estremi. Tante volte, purtroppo, si assiste a situazioni poco carine in campo perché i giocatori perdono le staffe a causa della pressione della sfida. Non è accettabile, ma si può comprendere. Non si può capire invece quando le risse scoppiano in tribuna.

È successo in modo grave nella partita tra Valdichiana e Nuova Società Polisportiva Chiusi, in cui è esplosa una violenta rissa in tribuna, ma la cosa assurda è che non ha coinvolto solo i tifosi… La partita si è fermata al 43º minuto del secondo tempo con il punteggio di 1-0 a favore della Valdichiana, ed è stata poi sospesa definitivamente a causa degli scontri tra circa quindici sostenitori delle due squadre, che hanno causato anche ferite gravi.

Ovviamente il Giudice Sportivo ha esaminato il referto arbitrale, che ha documentato tutto dettagliatamente, constatando appunto il coinvolgimento diretto dei tifosi di entrambe le squadre. Ma a far sospendere del tutto la partita non è stata solo la rissa scoppiata in tribuna che non garantiva sicurezza.

Rissa in tribuna, tre giocatori scavalcano e si uniscono

Per fortuna i tafferugli non hanno coinvolto il direttore di gara che ha potuto sospendere senza problemi la gara e si sono limitati alla tribuna, senza esondare ed invadere il terreno di gioco. È successo però il contrario, con molta sorpresa.

Tre giocatori della Nuova Società Chiusi hanno infatti deciso di scavalcare la recinzione e unirsi alla rissa. Roba mai vista prima. Motivo per cui, oltre ai 500 euro di multa per entrambe le squadre causati dalla rissa dei tifosi, la squadra ospite è stata punita con altri 300 euro da pagare. Il Giudice Sportivo ha constatato che la gara sia stata sospesa per cause eccezionali, estranee alla partita in corso.

Di conseguenza, è stato deciso che la partita si ripeterà a porte chiuse. Il Comitato Regionale Toscana sarà responsabile dell’organizzazione. Un evento quanto meno singolare, con tre giocatori che vanno in tribuna per partecipare alla rissa. Singolare anche che si sia optato per la ripetizione con solo una multa per la squadra di questi tre tesserati.

Impostazioni privacy