Dal Milan alla Roma: tiro mancino in Italia

Continua la ricerca di nuovi giocatori per la Roma: spunta un talento dalla Serie B per l’estate. De Rossi lo aspetta a Trigoria.

Dall’arrivo di De Rossi sulla panchina della Roma sono cambiate molte cose nella squadra capitolina. Oltre ai risultati recenti, sta cambiando anche l’assetto societario della società, specialmente per la figura del direttore sportivo. Non è ancora chiaro il nome del direttore post-Pinto, ma la Roma sta comunque osservando diversi profili in Italia e nel mondo.

De Rossi aspetta il centrocampista
Nuovo giocatore per la Roma del futuro: viene dalla Serie B (LaPresse) – mondopallone.it

L’acquisto di giovani come Tommaso Baldanzi è stato il primo di quella che potrebbe diventare una lunga serie di acquisti, tutti con l’obiettivo di svecchiare e trovare forze fresche per la rosa. Il prossimo nome potrebbe arrivare in estate, con un giocatore conteso tra i giallorossi e il Milan: ecco di chi si tratta e le cifre della possibile trattativa.

Sono diversi i talenti di Serie B cercati dai grandi club europei sul mercato, e tra questi il nome di Adrian Bernabé è sempre stato uno dei più cercati. Il talento del Parma (scuola Barcellona e Manchester City) sta trascinando i ducali nella serie cadetta, ma dalla prossima stagione potrebbe vestire un’altra divisa. Diversi club europei l’hanno cercato a gennaio, ma adesso le due squadre passate in vantaggio sono Milan e Roma.

Bernabé può arrivare in Serie A: De Rossi può essere il suo prossimo allenatore, il Parma detta le condizioni

Arrivato a Parma a titolo gratuito, Adrian Bernabé è diventato uno dei giocatori più amati della tifoseria. Dopo aver giocato nella ‘Cantera’ del Barcellona e nelle giovanili del City, il centrocampista spagnolo ha infiammato il campo con le sue giocate, specialmente in Serie B: 5 gol e 4 assist in questa stagione, con l’aggiunta di 1 gol e 1 assist in Coppa Italia. I numeri del giocatore classe 2001 hanno rapito diversi club spagnoli, come Atletico Madrid e Siviglia.

In Italia si sono già fatti vivi club come Genoa e Sassuolo nel 2023, ma adesso sono Roma e Milan ad aver messo gli occhi su Bernabé. Il Parma ha resistito ai tentativi di acquisto dall’estero, ma potrebbe cedere nella prossima estate per una cifra intorno ai 10 milioni, che potrebbero aumentare in base al rendimento dello spagnolo.

Bernabe arriva alla Roma
Sfida tra Milan e Roma per Bernabé: ecco la cifra (LaPresse) – mondopallone.it

L’interessamento dei giallorossi conferma la volontà di acquistare giovani giocatori da Serie A e B, con uno sguardo anche verso il Sud America (sembra che siano stati inseriti tre profili sudamericani, non ancora noti, nel database capitolino). Le prossime mosse della Roma diventeranno note al pubblico dopo l’arrivo del nuovo direttore sportivo, non ancora annunciato dalla società.

Impostazioni privacy