Sarri lascia la Lazio ma resta in Serie A: nuova panchina top

Maurizio Sarri potrebbe lasciare la panchina della Lazio al termine della stagione in corso: nuova panchina top in Serie A, arriva l’annuncio.

Non ci siamo. La Lazio ha messo a referto un altro ko abbastanza pesante, stavolta sul campo dell’Atalanta targata Gian Piero Gasperini. Inutile la rete siglata da Ciro Immobile su calcio di rigore. La classifica è di quelle preoccupanti: i biancocelesti sono noni in classifica con un magro bottino di 34 punti. C’è ancora un ampio margine per raggiungere l’obiettivo quarto posto, ma il team continua a non girare come dovrebbe.

Sarri lascia la Lazio e sbarca sulla panchina top italiana
Maurizio Sarri via dalla Lazio: altra panchina top in Serie A (LaPresse) – Mondopallone.it

Troppi i passi falsi accumulati finora. Maurizio Sarri, dal canto suo, non riesce a dare una svolta e il patron Claudio Lotito non gli ha dato l’aiuto che sperava nel mese di gennaio. Durante la sessione invernale del calciomercato, infatti, non sono arrivati rinforzi per affrontare più facilmente la seconda parte di stagione.

Un qualcosa che, neanche a dirlo, non è piaciuto affatto all’ex tecnico del Napoli. Sarri si aspettava qualche intervento, poiché la rosa capitolina oggettivamente ne avrebbe bisogno. Dopo il match in quel di Bergamo, l’allenatore classe ’59 ha glissato sullo spinoso argomento nel post-partita: “Il mio compito è pensare alla squadra, non al mercato. Quindi mi adeguo“.

Chiaramente, però, Sarri non può essere soddisfatto dell’operato della dirigenza. Di conseguenza non è da escludere che possa convincersi ad intraprendere una nuova avventura una volta conclusa l’annata sportivo, anche perché il rapporto con Lotito non è mai stato idilliaco.

Probabilmente il tecnico della Lazio inizia a sentire un po’ di mal di pancia, in più l’ambiente è un po’ diviso a metà. Alcuni ritengono che il vero responsabile di questa situazione negativa non sia il trainer 65enne, altri invece preferirebbero decisamente puntare su un profilo differente in futuro.

Sarri può lasciare la Lazio a fine stagione: prende quota l’ipotesi Milan

Nel caso in cui si giungesse alla rottura definitiva tra le parti in causa, il ‘Comandante’ potrebbe pure restare nel campionato di Serie A. E non è tutto, perché starebbe prendendo quota un’ipotesi relativa ad una panchina top italiana. A riferirlo è il famoso giornalista sportivo Alessandro Vocalelli, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Radio’.

Sarri lascia la Lazio e sbarca sulla panchina top italiana
Sarri-Lazio, la rottura è possibile: il Milan pensa anche al tecnico biancoceleste (LaPresse) – Mondopallone.it

Il collega sostiene che un grande club di Serie A stia valutando concretamente l’approdo di Maurizio Sarri sulla propria panchina in vista della prossima stagione. Vocalelli non si è esposto completamente, ma ogni indizio conduce alla pista Milan.

Già in passato la compagine rossonera aveva seguito il mister biancoceleste, poiché apprezza non poco il suo modo di giocare e preparare le squadre. C’è stima dunque, però tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare. Il ‘Diavolo’, infatti, è attivo sul fronte Antonio Conte e non disdegnerebbe anche un eventuale matrimonio insieme a Thiago Motta. Staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy