Milan, ancora Giroud: sarà la ‘chioccia’ del nuovo bomber

Il Milan lavora alla permanenza di Olivier Giroud con il francese che potrebbe ricoprire il ruolo di chioccia ad un nuovo attaccante.

Concluso il calciomercato invernale, per le squadre è già tempo di pensare a quello che si potrebbe cambiare in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, novità Giroud
Milan, colpo di scena sul futuro di Giroud (LaPresse) – mondopallone.it

Il Milan sa bene di dover cambiare molto per quello che riguarda il proprio reparto offensivo in estate. Olivier Giroud e Luka Jovic hanno il contratto in scadenza con i rossoneri al termine del campionato in corso e la loro permanenza è ancora tutta da valutare. Una delle ultime voci di mercato vorrebbe la punta francese ancora in rossonero in vista della prossima stagione con il compito di far crescere un centravanti più giovane che la dirigenza avrebbe già individuato.

Calciomercato Milan, Giroud come chioccia del nuovo attaccante

Uno degli obiettivi per l’attacco del Milan è rappresentato da Jorgen Strand Larsen, centravanti del Celta Vigo e della nazionale norvegese che sta facendo molto bene durante questa stagione.

Calciomercato Milan, nuovo attaccante in arrivo
Milan, piace Strand Larsen per l’attacco (LaPresse) – mondopallone.it

Il calciatore, classe 2000, fu nel mirino del Milan già durante la scorsa estate con i rossoneri che però non riuscirono a chiudere l’affare. Il norvegese però ora sembra essere un nome tornato in auge per il club meneghino che lo segue da vicino in vista della prossima estate. Un attaccante che al momento rappresenterebbe l’alternativa a Joshua Zirkzee, primo obiettivo del Milan per l’attacco del 2024/2025.

Nel caso in cui il Milan non dovesse riuscire ad arrivare alla punta del Bologna, i rossoneri potrebbero quindi virare su Strand Larsen, tenendo in rosa anche Olivier Giroud. Al francese spetterebbe infatti il compito di accompagnare la crescita della punta norvegese in vista della prossima stagione, prolungando il suo contratto di un anno con i rossoneri. Un discorso diverso ci sarebbe nel caso in cui il Milan riuscisse a portare a casa Zirkzee, con l’olandese che andrebbe a ricoprire da subito il ruolo da titolare della squadra.

Nonostante i buoni risultati personali ottenuti durante gli ultimi due mesi, appare destinato all’addio Luka Jovic. L’attaccante serbo infatti non sembra destinato a restare ancora in rossonero con il club che non eserciterà il diritto di rinnovo del contratto dell’ex Fiorentina. Per il classe 1994 ci sarà quindi lo svincolo a fine stagione con la punta che potrebbe cercare un nuovo accordo in Premier League con diverse squadre interessate.

Impostazioni privacy