Milan, decisione presa: vuole firmare subito, è fatta

L’estate è ancora lontana ma il pensiero dei club è già rivolto al lavoro da fare sul mercato in vista della prossima stagione.

Tra rinnovi, trattative per acquisti e cessioni, il lavoro delle società sul mercato non si ferma mai, neanche ora che la sessione invernale ha da poco chiuso i battenti.

Milan, che colpo: la firma è ad un passo
Firma ad un passo col Milan: colpo di scena (LaPresse) – mondopallone.it

In casa Milan ci si è limitati all’acquisto di Filippo Terracciano (che ha preso di fatto il posto di Krunic in rosa) ed al ritorno di Matteo Gabbia, fondamentale per andare a coprire un reparto che nel finale del 2023 è stato falcidiato dagli infortuni. Il club meneghino sa però che molto cambierà in vista della prossima stagione con il possibile cambio in panchina e diversi calciatori destinati a salutare al termine del campionato in corso. Nel frattempo però, c’è chi si vuole legare al Milan ancora a lungo.

Calciomercato Milan, la firma è ad un passo: rinnovo in vista

Davide Calabria sembra essere vicino al rinnovo con il Milan. Il capitano dei rossoneri, con un contratto in scadenza nel 2025 con il club meneghino, starebbe iniziando ad avere i primi contatti con la società per allungare la sua permanenza in rossonero fino al 2028.

Milan, un colpo è vicinissimo
Calabria vicino al rinnovo col Milan (LaPresse) – mondopallone.it

Titolare della fascia destra del Milan ormai da anni, il numero 2 rossonero è stato spesso nel mirino della critica e dei tifosi ma ha sempre fornito prestazioni di livello, vivendo sempre da titolare le stagioni sotto la guida di Stefano Pioli. Una carriera intera al Milan per il laterale classe 1996 per il quale le cose potrebbero cambiare con l’arrivo di un nuovo allenatore ma la sua volontà è quella di restare ancora a lungo in rossonero.

L’intenzione del Milan è quella di prolungare l’attuale accordo con il proprio capitano già entro la fine di questa stagione per non trovarsi poi con il rischio di perderlo a costo zero tra poco più di un anno. Le parti sembrano essere quindi d’accordo per prolungare il proprio futuro insieme e la speranza è di trovare un’intesa già in vista del prossimo incontro.

Nelle ultime settimane è sempre più forte la voce che vorrebbe Antonio Conte al Milan e, nel caso in cui dovesse arrivare l’ex ct della nazionale italiana sulla panchina rossonera, la collocazione tattica di Calabria potrebbe risultare difficile. Se Conte dovesse proseguire con la difesa a tre per l’attuale capitano del Milan rischierebbe di esserci meno spazio in campo a meno di un utilizzo a tutta fascia sulla destra.

Impostazioni privacy