Sanremo 2024, artista favorita guida una squadra di calcio italiana

Una delle artiste favorite per la vittoria di Sanremo 2024 è presidente di una squadra di calcio italiano: la notizia che conoscono in pochi

La musica e tutto ciò che la riguarda fanno parte della vita, in ogni sua declinazione. Sanremo è una kermesse che da sempre accende i riflettori su questo mondo in Italia, e in generale a livello internazionale, importantissimo per la moda, per il costume e per lo spettacolo, ma talvolta anche per lo sport e il calcio.

Un'artista favorita a Sanremo ha un ruolo importante in una squadra italiana
Un’artista in gara a Sanremo ricopre una posizione essenziale nel calcio (ansafoto) – mondopallone.it

Non di rado capita, infatti, che si parli delle varie squadre, anche in maniera ironica o che ci siano ospiti importanti, celebrità che hanno scritto pagine d’oro della storia del pallone (Amadeus e Ibrahimovic ne sanno qualcosa). Anche gli artisti in gara non possono esimersi dai collegamenti con il calcio nel suo racconto più puro e a volte sono già in partenza in prima linea con le realtà che lo compongono.

Che Annalisa fosse tra questi, però, lo sanno in pochi, eppure è una notizia che circola da anni sul web e non solo. La nota cantante, che ci fa puntualmente ballare con i suoi tormentoni pop, ha un ruolo importantissimo in una società di calcio italiana, per cui si è anche esposta in più occasioni.

Dal palco di Sanremo a presidente onorario: la vita di Annalisa nel calcio

La popolarità di Annalisa Scarrone le ha permesso di essere selezionata per una posizione piuttosto importante, quella di presidente onorario dell’Olimpia Carcarese. Si tratta di una piccola società che milita nel girone A del campionato di Promozione ligure, con sede a Savona.

Un'artista favorita a Sanremo ha un ruolo importante in una squadra italiana
Annalisa è presidente onorario di una squadra di promozione ligure (ansafoto) – mondopallone.it

I fan più attenti avranno notato che l’artista si è anche messa in evidenza in più occasioni per portare avanti campagne a sfondo sociale proprio attraverso il club. È successo, ad esempio, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in cui ha sottolineato tutte le forme di maltrattamenti, anche psicologico, che possono essere profuse o subite. Insomma, la sensibilizzazione sempre al primo posto, nello sport come nella musica, ma anche l’attaccamento alla propria terra.

La 38enne salita alla ribalta dopo l’avventura ad Amici, infatti, è originaria proprio di Savona, città di cui non si è mai dimenticata, nonostante i suoi traguardi e i viaggi in giro per il mondo. E quindi saranno in tanti a fare il tifo per lei in queste ore, con la speranza che un suo eventuale successo a Sanremo, in cui è tra le favorite assolute, possa diventare ancora una volta il trionfo di un’intera città, e anche del suo club di calcio.

Impostazioni privacy