Formula 1, saluta anche Verstappen: annuncio clamoroso

In casa Red Bull ne sono sicuri, l’annuncio del dirigente non lascia dubbi: lo scenario di mercato è pazzesco

Quando manca meno di un mese all’inizio della stagione 2024, i team di Formula 1 sono impegnati nel mettere a punto gli ultimi dettagli per arrivare pronti all’appuntamento inaugurale in Bahrain. Tuttavia, nei giorni scorsi, l’annuncio dell’approdo di Lewis Hamilton in Ferrari nel 2025 ha fatto sì che tutti i riflettori si spostassero sul mercato piloti.

Verstappen saluta la Red Bull
Clamoroso scenario di mercato: Verstappen lascia la Red Bull? (AnsaFoto) – Mondopallone

Il prestigioso matrimonio tra Hamilton e la Scuderia ha infatti portato sul mercato Carlos Sainz e liberato un sedile tra le fila della Mercedes, che si è messa immediatamente alla ricerca di un sostituto del sette volte campione del mondo. Sul taccuino dei vertici del team di Brackley, stando alle prime indiscrezioni, vi sarebbero molteplici nomi interessanti: si parla dello stesso Sainz e del sempreverde Fernando Alonso, ma anche delle suggestive ipotesi che vorrebbero una promozione per Mick Schumacher (attualmente pilota di riserva) o Kimi Antonelli (membro della Mercedes Junior Team che quest’anno debutterà in Formula 2).

Red Bull, Verstappen nel mirino della Mercedes? Le parole di Helmut Marko sono chiare

Nelle ultime ore, però, ha cominciato a farsi largo pian piano una voce davvero clamorosa, quella secondo la quale Toto Wolff, boss della stella a tre punte, starebbe preparando l’assalto a Max Verstappen. Si tratta di una voce che ha trovato parziale conferma nelle parole pronunciate da uno degli uomini più rappresentativi di casa Red Bull, Helmut Marko, ai microfoni di Sport.de.

Verstappen saluta la Red Bull
C’è preoccupazione in casa Red Bull, le parole di Helmut Marko (AnsaFoto) – Mondopallone

Toto Wolff ci proverà”, ha affermato il superconsulente della Red Bull parlando del possibile tentativo della Mercedes di aggiudicarsi le prestazioni dell’olandese. Nella stessa intervista, Marko ci ha tenuto a sottolineare che, a suo parere, Wolff non avrà successo perché Verstappen ha una buona memoria e non dimenticherebbe mai il passato da acerrimo rivale della squadra anglo-tedesca. Tuttavia, già il fatto che l’esperto manager austriaco abbia pubblicamente prospettato un assalto della Mercedes a SuperMax lascia ben intendere che gli animi in quel di Milton Keynes siano tutt’altro che sereni.

Staremo a vedere come evolverà la vicenda. Certo è che se Wolff dovesse presentarsi alla porta del nativo di Hasselt con una buona offerta e con un progetto potenzialmente vincente, non è da escludersi che Verstappen possa decidere di cimentarsi in una nuova sfida.

Impostazioni privacy