FA Cup, ottavi di finale: il Chelsea strapazza il City, pokerissimo del West Ham. Tottenham eliminato

FA Cup, ottavi di finale: il Chelsea strapazza il City, pokerissimo del West Ham. Tottenham eliminato

Il Chelsea strapazza il Manchester City negli ottavi di finale della FA Cup. A Stamford Bridge non c’è partita in virtù anche delle scelte, polemiche, di Manuel Pellegrini di schierare molti ragazzi delle giovanili per i tanti impegni ravvicinati della sua squadra. L’inesperienza si è rivelata poi decisiva ai fini del risultato. Il primo tempo si chiude sull’1-1 con le reti di Diego Costa e Foupala, nella ripresa i Blues si scatenano con Willian, Cahill, Hazard e Traore per il 5-1 finale.

Nelle altre sfide della domenica, il West Ham vince e si qualifica agevolmente sul campo del Blackburn con un sonoro 5-1. Hammers bravi a ribaltare l’iniziale vantaggio di Marshall con il gol di Moses e le doppiette di Payet ed Emenike, ultimo arrivato dal mercato invernale ex Fenerbahce e Al-Ain. Eliminato, a sorpresa, il Tottenham di Mauricio Pochettino che a White Hart Lane paga forse l’impegno di Europa League contro la Fiorentina e consegna di fatto la qualificazione al Crystal Palace. Gli Eagles vincono 1-0 con il destro vincente allo scadere del primo tempo di Kelly.

Dato curioso; ben cinque squadre su otto della zona di Londra si sono qualificate per il sesto turno (quarti di finale). All’appello manca l’Arsenal, lo United impegnato domani sera in casa dello Shrewsbury mentre l’Everton è l’unica formazione del “nord” al momento qualificata.

FA Cup – Risultati Ottavi di Finale

20/02

Arsenal-Hull City  0-0 replay
Reading-West Bromwich  3-1  55′ Fletcher (W), 60′ McShane (R), 72′ Hector (R), 94′ Piazon (R)
Watford-Leeds  1-0  54′ aut. Wootton
Bournemouth-Everton  0-2  55′ Barkley, 76′ Lukaku

21/02

Blackburn-West Ham  1-5  20′ Marshall (B), 26′ Moses (W), 36′ e 91′ Payet (W), 64′ e 85′ Emenike (W)
Tottenham-Crystal Palace  0-1  45’+1′ Kelly
Chelsea-Manchester City  5-1  35′ Diego Costa (C), 37′ Foupala (M), 48′ Willian (C), 53′ Cahill (C), 67′ Hazard (C), 89′ Traore (C)

22/02

Shrewsbury-Manchester United

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *