Atalanta Bologna Cagliari ChievoVerona Crotone Empoli Fiorentina Genoa Inter Juventus Lazio Milan Napoli Palermo Pescara Roma Sampdoria Sassuolo Torino Udinese

Ligue 1, 29/a giornata: finisce 0-0 su tre campi, anche il PSG va in bianco. Il Nizza vince e torna sul podio

Ligue 1, 29/a giornata: finisce 0-0 su tre campi, anche il PSG va in bianco. Il Nizza vince e torna sul podio

É un turno con pochi gol e tanti 0-0, il ventinovesimo di Ligue 1. Si inceppa ancora il Paris Saint-Germain, che in questa ultima parte del campionato sembra rivolgere la propria attenzione alla Champions League, forte anche di un vantaggio che garantisce una certa tranquillità. Il pareggio senza gol in casa contro il Montpellier è indolore, mentre per gli ospiti è un buon punto.

Non si segna nemmeno ad Angers, dove il Saint-Étienne non riesce a prendere i tre punti che l’avrebbero portato al terzo posto. Portieri imbattuti anche a Bastia, con i padroni di casa e il Lorient che si spartiscono un punto che li tiene appaiati nell’anonimato del centro della classifica.

Vince il Nizza, che batte il Troyes e riconquista il podio. Tre punti anche per il Lille, che supera con due gol il Reims. Pareggio in extremis per il Gazélec Ajaccio, che con un gol di Larbi al novantesimo strappa il pari a Bordeaux e tiene vive le speranze di salvezza.

Domani il Lione cercherà di riprendersi il terzo posto; occhi puntati anche sul Marsiglia che con un finale di campionato di alto livello può ancora dire la sua per l’Europa.

 

Ligue 1 – 29/a Giornata

Venerdì 4 marzo

Caen-Monaco  2-2  56′ Lemar (M), 64′ rig. Feret (C), 69′ aut. Yahia (M), 90′ Kouakou (C)

Sabato 5 marzo

PSG-Montpellier  0-0
Angers-St. Etienne  0-0
Bastia-Lorient  0-0
Bordeaux-GFC Ajaccio  1-1  39′ rig. Diabaté (B), 90′ Larbi (A)
Lille-Reims  2-0  65′ Lopes, 90′ Éder
Nizza-Troyes  2-1  14′ Germain (N), 28′ Jean (T), 75′ M. Traoré (N)

Domenica 6 marzo

Marsiglia-Tolosa
Rennes-Nantes
Lione-Guingamp

CLASSIFICA LIGUE 1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *