Mondiali Under 17 Femminili, si qualificano USA, Messico e Canada

Mondiali Under 17 Femminili, si qualificano USA, Messico e Canada

Si è conclusa in questi giorni la fase di qualificazione della CONCACAF per i Mondiali Under 17 Femminili che si terrano in Giordania verso la fine di quest’anno.

Dopo la prima fase a gironi, si sono qualificate per le due semifinali Messico, USA, Canada e Haiti. El Tri è stata la prima squadra a qualificarsi al Mondiale e alla finale grazie alla vittoria per 3-0 contro Haiti, seguita a ruota dagli Stati Uniti che hanno rifilato una manita alle cuginette nordamericane.

Nella finale per il terzo e quarto posto, che assegnava l’ultimo biglietto disponibile per il Mondiale, il Canada ha battuto Haiti per 4-2, negando alla squadra caraibica la sua prima partecipazione ad una competizione mondiale: l’allenatore Shek Borkowski può comunque essere soddisfatto della sua squadra che ha inanellato prestazioni convincenti contro Canada, Guatemala e Grenada e ha portato a casa il titolo di capocannoniere con le sette reti della centrocampista Nerilia Mondesir.

Nella finale per il primo posto la battaglia tra USA e Messico è stata decisa da una rete di Civana Kuhlmann quattro minuti prima del fischio finale fissando il risultato sul 2-1 per le statunitensi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *